s4c_npaw

Un nobel per le donne africane?


 
 A volte bisogna schierarsi. E noi di S4C lo facciamo, questa volta, al fianco delle donne africane ed all’iniziativa African Web Puzzle.

Aiutaci a comporre insieme alle donne africane un mondo diverso
 
African Web Puzzle, campagna on line a sostegno della candidature delle donne africane al premio Nobel della Pace 2011
 
Il Puzzle più grande del mondo
Si è divisa la superficie dell’Africa 30.227.467 km², in due milioni di tasselli ognuno di 15,113733 km².
 
Aggiungi un tassello: la firma e la raccolta fondi
Si chiede a chi vuole appoggiare la candidatura al Premio Nobel della Pace 2011 alle donne africane di “firmare” on line la campagna e quindi aggiungere, al costo di due euro a tassello, uno o più pezzi all’African Web Puzzle, contribuendo a comporre il più grande puzzle del mondo. Sul sito African Web Puzzle si vedrà il riempimento graduale del puzzle.
 
Obbiettivi della campagna NOPPAW
Riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne in Africa e attribuire loro il Premio Nobel per la Pace 2011. Questa la proposta promossa dal CIPSI, coordinamento di 48 associazioni di solidarietà internazionale, e da ChiAma l’Africa, nata in Senegal, a Dakar, durante il seminario internazionale per un Nuovo patto di solidarietà tra Europa e Africa svoltosi dal 28 al 30 dicembre 2008.
 
Come verranno usati i fondi raccolti
I fondi saranno, in modo trasparente e certificato, usati da CIPSI oltre che per sostenere la Campagna, per finanziare il progetto di “Un centro di formazione e di educazione popolare” nel Comune Rurale di Puome in Camerun. Il progetto vede come fruitori principali le donne e i bambini oltrechè gli uomini di dieci villaggi nella zona di Sakbayémé. Gli avanzamenti nella costruzione del centro, verranno documentati e posti sul sito con un processo di simbiosi virtuosa tra Tasselli e Mattoni. Educazione, formazione e tutela dei diritti e dei beni comuni delle donne obbiettivi del progetto
 
 
 
Aggiungi con 2 euro un tassello all’African Web Puzzle. Il puzzle più grande del mondo.




There are no comments

Add yours

three × 2 =