ourgodisasurfer_5

Our god is a surfer

ourgodisasurfer_2

ph: Danilo Dom Calogiuri

Nell'immaginario comune, ormai influenzato solo dalle notizie che i media trasmettono quotidianamente, la situazione Israelo - Palestinese è in una fase di conflitto irreversibile. Con questo documentario Danilo "Dom" Calogiuri (membro di S4C e fondatore dell'Agenzia Whiroo) vuole provare a raccontare anche un'altra realtà, mostrare e dimostrare che una speranza e un'alternativa ad una vita piena di conflitti, c'è.

E quest'alternativa viene dal mare.

Immaginate una linea di separazione tra bene e male, una linea oltre la quale si convive in modo pacifico e chiamatela 'line up' (nel gergo del surfista è il punto in cui comincia a frangere l'onda, ovvero in cui è possibile iniziare a surfare). Israeliani e Palestinesi si ritrovano qui, nello stesso mare, ad aspettare la stessa onda, in pace, come se gli attacchi sulla terra ferma non esistessero.

In quel momento non ci sono bombe ma solo voglia di sentirsi più liberi.

[youtube_sc url="http://youtu.be/4uXnEb_R5_Y" width="500" height="400"]

Our God is a Surfer è un reportage video e fotografico che vuole raccontare un Israele e una Palestina diversa, attraverso gli occhi dei surfisti.

E' una bellissima iniziativa di crowdfunding [cliccate qui] cui S4C aderisce con estremo piacere, perchè ci piacciono le storie positive e siamo convinti che in ogni situazione di disastro sociale esisteno scintille di umanità.

Potete seuire e interagire attraverso un blog su whiroo.com che racconterà in diretta le storie e i luoghi frequentati dai giovani surfisti, oppure sui social network attraverso l’hashtag #OurGodIsASurfer o sulla pagina ufficiale Our God is a Surfer.

Il reportage si concluderà con la pubblicazione di un portfolio e di un documentario video presentati durante incontri ed eventi itineranti in alcune città Italiane.

E sicuramente ne parleremo e riparleremo qui.

Nel frattempo aiutiamo Danilo a finanziare il suo progetto (cliccate qui)




There are no comments

Add yours

seventeen + four =