Ricostruiamo insieme l’Italia?

Tre ore a Bologna, ieri, 13 novembre 2010, per manifestare in solidarietà al gruppo di immigrati che da più di due settimane protesta in cima ad una gru nel pieno centro di Brescia e a supporto di coloro che adottano simile protesta a Brescia.

(CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA)

Al grido “siamo tutti sulla gru”, migliaia di persone, in gran parte immigrati, hanno manifestato contro l’asserita sanatoria truffa del 2009 prevista solo per collaboratrici domestiche e badanti.

(CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA)

(CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA)

E’ una protesta (fotografata da Alessandro Zanini di S4C Bologna) che si sta diffondendo in tutta Italia e che ancora una volta ripropone il tema dell’integrazione e dell’inclusione e dell’opportunità storica di comprendere che, di fatto, questa ammaccata Italia…la stiamo ricostruendo tutti insieme. Gli immigrati, i tanti, tantissimi immigrati che hanno abbandonato il loro Paese per trovare rifugio nel nostro, ne sono tra i primi artefici: nei campi per rilanciare l’agricoltura svolgendo lavori che moltissimi italiani ormai disdegnano, nei cantieri, in cima alle gru.

Appunto.

AA

(CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA)




There is 1 comment

Add yours

Post a new comment

4 × five =