efisio2-18

L’ascensore di Efisio

[testo e foto di Max Casula/S4C]

Efisio è un ragazzo sardo di 36 anni, pieno di vita, coraggioso e solare come la sua terra.

Efisio è un amante del mare e della nautica, sub, motociclista, fotografo, quaddista ma anche grande conoscitore di motori e bricolage. Efisio è tante passioni ed ha tanti sogni. Anche quello di una casa, pensata e costruita a misura di persona in sedia a rotelle.

Nella recente alluvione di novembre, che ha attanagliato e messo in ginocchio la Sardegna, l’acqua e il fango hanno colpito anche lui e hanno spazzato via parte dei sogni e della fatica della sua casa vicino ad Oristano, distruggendo e rovinando impianti elettrici, attrezzi per la costruzione della casa e…l’ascensore elevatore che gli serve per viverci.

©MaxCasula efisio-20

Ma gli amici esistono! E la solidarietà transregionale pure. Alcuni suoi amici, i volontari della Sea Scout Onlus (che si occupa di corsi di subacquea anche per persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive), compagni di corsi ed immersioni con Efisio hanno indetto una piccola raccolta fondi, su Facebook “L’ ascensore di Efisio” che ha come obiettivo quello di rimettere in sesto l’ascensore-elevatore, perché la sua abitazione gli sia, passo dopo passo, nuovamente fruibile.

Per poter aderire alla raccolta fondi L’Ascensore di Efisio è possibile versare sul conto corrente IBAN:IT95A0605503216000000000968 intestato a A.d.v. Nucleo sommozzatori Sea Scout Onlus (c.f. 97 594 200 582), peraltro deducibile, indicando nella casuale “L’ASCENSORE DI EFISIO” e, se desiderato, il nome del donatore o l’associazione donatrice o il gruppo donatore.

L’intera somma raccolta sarà devoluta ad Efisio per il ripristino dell’ascensore e per le prime necessità.

Perché le ali dei sogni sono forti e non rimangano impantanate nel fango! perché Efisio é uno che non molla, combatte la vita col sorriso, forte e determinato come la sua isola. E noi con lui!!!

Max Casula/S4C Sardegna




There are no comments

Add yours

three × 1 =