Coopi Insieme – Milano, 18 settembre

COOPI – Cooperazione Internazionale –  è un’associazione italiana, laica e indipendente, che da 45 anni (festeggiati proprio nel 2010) lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. E’ presente in 24 paesi con più di 180 progetti di sviluppo e emergenza.

Da un recente contatto, abbiamo capito che la pensiamo in maniera molto simile. Coopi, infatti, come  Shoot4Change, pensa che sia possibile cambiare il mondo in meglio, dando visibilità a quella parte di popolazione che troppo spesso rimane trasparente ai nostri occhi.
Sabato 18 settembre COOPI organizza la grande festa COOPI Insieme presso la Palazzina Liberty, in Largo Marinai d’Italia, a Milano; un’occasione per farsi conoscere attraverso il mercatino dell’artigianato dal Sud del mondo, i giochi per i più piccoli, una bella mostra fotografica sul Congo firmata da Livio Senigalliesi, la cena etnica e tanta musica.
Inoltre un momento di riflessione e di approfondimento, per chiedersi e chiedere a tutti i partecipanti se “Un mondo senza povertà è davvero
possibile?”, tavola rotonda a cui partecipano il Maestro Ferdinando Scianna, Gianni Vaggi, economista dello sviluppo, e
Alessandro Pizzocaro, imprenditore e Presidente di Guna SpA.

Che dire? Bravi così.

AA




There is 1 comment

Add yours

Post a new comment

6 + fifteen =