onthemover

Be onthemover: li aiutiamo?

onthemover

 

BE ONTHEMOVER è un’iniziativa di socialità partecipata, che ha l’obbiettivo di finanziare, attraverso un’operazione di crowdfunding, alcune sezioni del festival internazionale Cortona On The Move – fotografia in viaggio, di cui Shoot4Change è partner e nell’ambito del quale si terrà una mostra del nostro amico (e responsabile S4C Spain) Alfons Rodriguez, nonchè un suo attesissimo workshop.

È un’iniziativa che permetterà a tutti di diventare figure attive all’interno della creazione del festival, trasformare i fruitori in protagonisti, attraverso un piccolo contributo economico offerto come singoli individui, privati cittadini di un mondo che cambia e che nel cambiamento genera cultura.

Gli amici del Festival chiedono ai donatori di lasciare una foto, una foto qualsiasi a loro scelta, della loro famiglia, della loro fidanzata, dei loro viaggi, dei compleanni dei loro figli ecc… Il materiale raccolto diventerà un’istallazione all’interno del percorso del festival, una mostra informale dove gli spettatori sono diventati prima finanziatori poi soggetti e contenuti delle mostre.

Gli spettatori diventano protagonisti, diventano ONTHEMOVER, entrano a far parte di una categoria d’individui che contribuisce a generare moti innovativi concentrando energia in progetti speciali, che crede nel futuro nonostante le difficoltà e scambia e genera idee attraverso la collaborazione.

Tutti siamo e possiamo essere ONTHEMOVER, basta la volontà di sentirsi parte di qualcosa di più grande che è un bene comune.

A me questo approccio piace. Lo dico subito. Mi piace proprio tanto.

Con il Festival Cortona on the Move siamo andati subito d’accordo sin dall’anno scorso, e abbiamo deciso di percorrere un pezzo (importante) di strada insieme.

C’eravamo, ci siamo, e ci saremo anche adesso.

Forza ragazzi, è una bella iniziativa!

E ovviamente ci vediamo tutti a Cortona!

Antonio Amendola

[cliccate qui per andare alla pagina della donazione]



There are no comments

Add yours

eighteen − 16 =