SHOOT FOR PEACE: let’roll! There are some…messages for us

S4P

Il progetto SHOOT FOR PEACE entra nel vivo. Cominciano ad arrivare tantissimi vostri contributi e non è facile selezionarli. Tanto tanto entusiasmo, finalizzato a dimostrare, nei fatti e con immagini di ottimo livello, quanto Internet sia un formidabile strumento di pace.

Noi di S4C sappiamo bene che le nostre macchine fotografiche possono sono una potente arma di cambiamento e ne abbiamo fatto una filosofia di vita.

Ora la nostra strada incrocia quella di un bel progetto promosso con tenacia da Wired Italia per la candidatura di Internet al Nobel per la Pace(I4P, Internet for Peace). Da tutto il mondo arrivano firme a sostegno e messaggi di incoraggiamento.

S4C+I4P=S4P

Sembra, e suona, come una formula matematica, ma in realtà è quindi la fusione di due belle idee che da oggi provano a fare un pezzo di strada insieme, dimostrando che, nonostante molti ci mettano il bastone tra le ruote, questo sgangherato ma bellissimo mondo….si può davvero cambiare.

E cominciamo dunque con il contributo della fotografa s4c Manuela Cigliutti (della quale, come aperitivo, vi abbiamo fatto vedere dei bellissimi ritratti di homeless).

Manuela ha chiesto ad alcuni partecipanti alla edizione 2009 della Homeless World Cup (che si è tenuta a Milano e che e’ stata raccontata da FotoUP, official and exclusive event media partner dell’evento, con due reportage- clicca qui e qui) di scrivere un messaggio di pace su un pezzo di carta. Sorpresa, sono stati loro stessi ad insistere che le loro foto venissero pubblicate su Internet per consentire anche alle loro famiglie (in alcuni casi dall’altra parte del mondo!) di vederli…

Ecco quindi questi ….”Messages for us”. Sono dei messaggi per noi tutti a dimostrazione che anche un pallone può cambiare il mondo.

Grazie a Manuela Cigliutti per averci consentito di partire così bene con Shoot for Peace.

Antonio Amendola

_0734

(Extracts from Manuela Cigliutti Reportage for FotoUp, official and exclusive event media partner of the HWC 2009)

———

[Just a brief english explanation (for more infos on SHOOT FOR PEACE click here). S4C join efforsts with the magazine Wired Italy for their campaign Internet for Peace. We’ll walk the path together from now on trying to candidate Internet for the Peace Nobel Prize.

We start today choosing, among many contributions, a fantastic gallery of S4C photographer Manuela Cigliutti. She portraited some of the 2009 Homeless World Cup players and volunteers who asked to send out their peace messages on the Internet.

A very good way to kickstartk Shoot for Peace project!]

Un pallone può cambiare il mondo (ph:Antonio Amendola)

Un pallone può cambiare il mondo (ph:Antonio Amendola)




There are 2 comments

Add yours

Post a new comment

one × 1 =