thumb

Senza casa; senza sosta; SENZA POSA

Finita una mostra, se ne allestisce un’altra. Senza sosta.
Domani ultimo giorno di 100click4Change, e già pensiamo alla mostra successiva. Questa volta non si tratta di una sintesi delle nostre attività, ma la storia di un’attività che ha seguito lo stesso tema a lungo.

Dall’1 al 17 ottobre, infatti, a Roma, nel quartiere San Lorenzo, scatti che raccontano il disagio, la vita in strada e l’accoglienza.

Scatti in movimento, volti catturati per strada in un momento di festa, immagini che raccontano storie che è difficile non fermarsi ad ascoltare. “Senza Posa” è una mostra per chi è sempre alla ricerca: casa, diritti, felicità.

Sabato 1 ottobre alle ore 19, nei locali della Casa della partecipazione, di Roma, al via la mostra fotografica “Senza Posa”, promossa dall’Associazione La Casa Di Cartone, in collaborazione, appunto,  con Shoot4Change che – attraverso un Team fisso ha seguito costantemente il tema e le attività di straordinari volontari.

Gli obiettivi delle macchine fotografiche sono concentrati sui volti delle persone senza dimora, gli “in-Visibili”, ritratti dagli occhi delicati ed esperti del nostro Team S4C, in occasione delle passate edizioni della Notte dei Senza Dimora.

 “Senza Posa” racconterà, con altri scatti, anche il progetto sociale B.I.P., Beni Immateriali Primari, ideato dalla Casa Di Cartone. Un percorso di sette mesi, in cui artisti di ogni risma hanno offerto, mensilmente, uno spettacolo alle persone senza dimora ospiti del centro di accoglienza Madre Teresa di Calcutta, di Roma.

L’inaugurazione della mostra sarà anche l’occasione per presentare La Notte dei senza dimora 2011. Giunta all’undicesima edizione, come ogni anno, La Notte chiama a raccolta le associazioni, cittadini e politici per riflettere sulle tematiche del disagio abitativo e dell’emarginazione. Anche quest’anno il 17 ottobre, giornata mondiale Onu della lotta alla povertà, si dorme in piazza per chiedere più diritti e per dire no all’esclusione sociale.

La mostra fotografica “Senza Posa” sarà aperta tutti i giorni, dall’1 al 17 ottobre, dalle 19 alle 22.
L’ingresso è gratuito.




There is 1 comment

Add yours

Post a new comment

twelve + four =