murf1

Premio Garage 2013, un contest molto particolare

“Sono aperte le iscrizioni al Premio Garage, il primo contest fotografico che oltre a premiare gli iscritti, sostiene il programma di vaccinazione dell’ Unicef e gli studi della giovane artista Rom, Rebecca Covaciu.”

Ci fa molto piacere segnalarvi questo bel contest fotografico che affianca l’aspetto tradizionalmente competitivo alla solidarietà.

L’arte è comunicazione, l’arte è condivisione di senso e di emozioni. Fotocamere digitali, tablet e smartphone, letteralmente, hanno messo in mano a tutti la possibilità di produrre immagini e di condividerle, creando un percorso nuovo, che si allontana dall’uso documentale, commerciale e artistico. O meglio che intreccia i sentieri, creando una nuova via: l’immagine personale, emotiva. Il diario del nostro sguardo, che costruiamo ogni giorno e che condividiamo con gli altri attraverso i social. La rappresentazione del mondo quotidiano, dell’istante, che può incrociare, per caso o per volontà, il bello e l’utile.

Siamo tutti consumatori costanti e produttori entusiasti di immagini. Mai come oggi ci serve guardare il mondo. Guardarlo per capirlo e cambiarlo, per confrontarci. L’arte è bella se è condivisa e se “fa bene” al mondo.

E’ questo il senso del Premio Garage: giochiamo con le immagini, usciamone con le mani sporche ma con la gioia di aver assemblato o riparato un motore che riavvii le nostre coscienze critiche e creative.

E facciamo del bene partecipando a un concorso che si impegna anche in due attività benefiche: il sostegno a una giovane Rom, Rebecca Covaciu, per continuare gli studi e coltivare la sua arte, e quello all’Unicef  per le vaccinazioni dell’infanzia.

per maggiori informazioni e per iscrivervi cliccate qui




There are no comments

Add yours

five × four =