Passaggi e IncontriPassaggi e Incontri


IERI, VIAGGI, DOMANI. Storie, immagini e itinerari che cambiano il tuo futuro

Al via al Centro Studi CTS la seconda edizione del Premio ‘PASSAGGI’ e la prima volta di ‘INCONTRI’. in palio 2 borse di studio. Determinante il giudizio della giuria facebook

Dal 20 febbraio torna l’iniziativa ‘PASSAGGI’ promossa dal Centro Studi CTSSocietà Geografica Italiana che invita a raccontare i propri viaggi, in forma breve e doppia. Con un testo non più lungo di due classiche cartelle (3600 battute), accompagnato da un minimo di una a un massimo di cinque fotografie (formato jpg). In palio, una borsa di studio per partecipare alla terza edizione del Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio, diretto dal giornalista e fotografo Antonio Politano, che sarà assegnata al racconto migliore tra quelli pervenuti entro l’11 marzo 2012. Preziosa la collaborazione conVelisti per CasoShoot4Change e Paesi Online.

Ogni settimana i migliori lavori saranno pubblicati sulla pagina facebook del Premio per partecipare alla selezione finale e alla votazione da parte della giuria tecnica composta da Paola Brivio di Geo, Domenico Gambardella di Alle Falde del Kilimangiaro, Antonio Amendola di Shoot-4-change e dal celebre Patrizio Roversi di Turisti per Caso e di quella social nei termini del regolamento e delle scadenze previste dal contest.

Per partecipare scarica:
Regolamento
Liberatoria
Invia testi e foto all’indirizzo: passaggi@centrostudicts.it.

E insieme a ‘Passaggi’ parte anche ‘INCONTRI’ in collaborazione con AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile). Idee di viaggio per la valorizzazione dell’incontro fra viaggiatori e comunità locali, sviluppo locale e rispetto per l’ambiente sono i temi conduttori dell’iniziativa. Anche in questo caso bisogna lasciare andare la fantasia. I partecipanti infatti dovranno presentare gli elaborati in uno o più formati.
Un breve scritto di massimo 3.600 battute (spazi inclusi),
immagini fotografiche, (da un minimo di uno a un massimo di cinque) o infine
un video della lunghezza di 2 minuti.
I contributi dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail turismoresponsabile@centrostudicts.it entro e non oltre l’11 marzo 2012.


Ogni settimana, a partire dal 20/02/12, i migliori lavori saranno pubblicati sulla pagina facebook del Premio e concorreranno alla selezione finale. Anche in questo al più meritevole andrà una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione all’edizione 2012 del Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile del Centro Studi CTS.

Per partecipare scarica:
Regolamento
Liberatoria
Invia testi e foto all’indirizzo: turismoresponsabile@centrostudicts.it

Perché la partecipazione e il supporto di Shoot4Change? Perché i viaggi aprono la mente. Ma si può viaggiare anche con la fantasia. E le vostre foto potrebbero essere in grado di far viaggiare tanti che non ne hanno la possibilità.

Viaggiare è bello, straordinario…Ma è ancora più bello condividere quanto si è visto. Raccontarlo non è facile.

Ma siamo certi che ne vedremo e leggeremo delle belle.

Provateci

A

 




There are no comments

Add yours

18 − seventeen =