1 Jen triptych FLAT

La battaglia di Jen in mostra a Cisternino

Un’altra bella notizia che siamo molto felici di annunciare in prossimità di ottobre, il mese della prevenzione contro il tumore al seno.

La storia della battaglia di Jennifer contro il cancro al seno “The Battle we didn’t Choose“, raccontata da suo marito, il nostro amico Angelo Merendino, sarà esposta a Cisternino (grazie a un accordo tra S4C e la Commissione Pari Opportunità di Cisternino) a partire da venerì 20 settembre alle ore 18:00 c/o la Torre Civica  di Cisternino.

All’inaugurazione  interverranno:
•La violinista Paola Barone con intermezzi musicali
•Dott. Miro Devincienti coordinatore sanitario ODO ANT Brindisi
•Fondazione ANT di Cisternino

La mostra ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

(cliccare per conoscere Angelo Merendino e la storia di Jennifer)

(cliccare per conoscere Angelo Merendino e la storia di Jennifer)

OTTOBRE E’ IL MESE DI PREVENZIONE CONTRO IL TUMORE AL SENO e il tumore al seno resta il killer numero uno per le donne e la sua incidenza è in costante crescita. In Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne per cancro alla mammella, ma fortunatamente negli ultimi anni, grazie alla prevenzione e a cure efficaci, la mortalità è in diminuzione.
La prevenzione è fondamentale per combattere l’insorgenza di neoplasie! Con questa mostra la Commissione si spera di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Orari apertura mostra:
20-21 e 27-28 settembre ore 18.00-22.00 
22-29 settembre ore 11.00- 12.30 e ore 18.00-22.00 
Ingresso libero



There are no comments

Add yours

thirteen − seven =