COOPI: IO NON ME NE FREGO

Milano, 18 settembre 2010

I fotografi S4C Vincenzo Dell’Aversano e Roberto Bianconi hanno partecipato all’evento COOPI (Cooperazione Internazionale) svoltosi a Milano il 18 settembre scorso.

(gallery dell'evento, visto e raccontato da Vincenzo Dell'Aversano)

Una bella mostra di Livio Senigalliesi (sul Congo), cucina etnica, una tavola rotonda con il Maestro Scianna e tanti approfondimenti sulla cooperazione internazionale e sul ruolo della fotografia sociale. Ambiente, ed iniziativa, assolutamente in linea e coerente con lo spirito S4C che anima le centinaia di fotografi volontari in Italia e nel Mondo. Lo slogana IO NON ME NE FREGO è fantastico e lo sottoscriviamo anche noi di S4C.

A questo punto non resta che augurare a COOPI buona strada.

Ne faremo un pezzo insieme.

Antonio Amendola/Shoot4Change

PS visto che ci sono, ragiono a voce alta. La presenza di alcuni fotografi S4C all’evento non era dettata da esigenze “imposte” o richieste di copertura fotografica. Eravamo lì, perchè siamo stati invitati alla luce della sintonia delle rispettive attività. Ma una volta lì, sia Vincenzo dell’Aversano che Roberto Bianconi hanno fatto delle foto che travalicano il racconto “giornalistico” e, secondo me, rivestono e si impregnano di una qualità assolutamente autoriale. Complimenti a loro.

(gallery dell'evento, visto e raccontato da Roberto Bianconi)




There are no comments

Add yours

fourteen + 4 =