Backstage di un altro workshop riuscito!

Il 14 e 15 maggio scorsi si è tenuto a Pisa un bel workshop dedicato al fotoreportage a taglio sociale, tenuto dal fotoreporter Federico Tovoli .

[CLICCARE QUI PER LA GALLERY DEL BACKSTAGE]

E’ stata una bella esperienza, a detta sia del docente che, soprattutto, dei partecipanti. Soddisfatti non solo dell’alta professionalità di Federico Tovoli e della sua passione nel trasmettere suggestioni utili per il reportage sociale, ma anche per lo splendido clima che si è creato e per…l’ambientazione non banale.

Nello spirito del formare nuovi fotoreporetrs sociali che un domani andranno a  documentare piccole o grandi storie per “dar voce a chi non ce l’ha”  il workshop ha infatti avuto una forte impostazione  pratica ed è stato incentrato sul documentare, per un pomeriggio, la vita – spesso disagiata – degli studenti fuori sede dell’ateneo pisano, costretti a vivere in spazi abitativi ristretti peraltro molto costosi.

(clicca per la galleria)

Gli iscritti al workshop hanno visitato – grazie anche al supporto del Comitato Provinciale ARCI – le case di vari studenti che vivono questa condizione, documentandone la storia attraverso la ritrattistica, gli spazi vuoti vissuti e un po’ di vita quotidiana.

Pubblichiamo qui una gallery con alcuni degli scatti effettuati durante il workshop ed alcune immagini dei momenti di editing, discussione, revisione delle foto.

(clicca per la galleria)

Che dire? Personalmente, mi dispiace moltissimo non essere riuscito ad esserci!

Bravo Federico e bravi i partecipanti!

AntonioA

[CLICCARE QUI PER LA GALLERY DEL BACKSTAGE]




There is 1 comment

Add yours
  1. luca\ì

    riguardando le foto provo anke un po di nostalgia anke se e’ passato poco tempo, ma sono stato veramente bene sotto tutti i punti di vista.
    luca


Post a new comment

19 + 8 =