WORKSHOP: Lo “scatto” dell’Aquila – corso no profit a (e per) l’Aquila

(clicca per accedere alla pagina di registrazione all'evento) (clicca per accedere alla pagina di registrazione all’evento) 

La prima iniziativa di S4C fu un workshop fotografico di beneficienza per dare un minuscolo contributo per l’emergenza terremoto in Abruzzo.

Pertanto, quando l’amica (e grande sostenitrice di S4C) Marianna Santoni mi ha parlato di questa iniziativa chiedendo se S4C fosse interessato a supportarla, la risposta è stata scontata.

Si tratta di un corso su Photoshop CS4, tenuta dalla stessa Marianna Santoni, il prossimo 24 gennaio presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio in via Strinella 88 a l’Aquila.

È un evento completamente no profit pensato per dare una mano concreta ai colleghi de L’Aquila.
Una donazione simbolica di 50,00 Euro (pranzo incluso) è richiesta a tutti i fotografi che desiderano partecipare all’evento in modo da raccogliere fondi per aiutare la creazione de “Lo Spazio del Ricordo” – http://www.terraemotus.it
Il corso sarà completamente GRATUITO per gli abruzzesi dentro il cratere.
Con il progetto “Lo Spazio del Ricordo” si vuole creare e rendere visibile un archivio fotografico de L’Aquila per ricordare e mantenere viva l’identità culturale, cittadina e urbanistica di un’intera popolazione che viveva le proprie passioni quotidiane nei vicoli del centro.
In una mostra permanente confluiranno tutte le fotografie, le documentazioni e le testimonianze raccolte sugli accadimenti che hanno cambiato per sempre la storia de L’Aquila e sull’impegno di tutti coloro che l’hanno aiutata. Se anche tu sei in possesso di documentazione fotografica su L’Aquila prima o dopo il sisma puoi contattare i riferimenti che trovi sul sito e dare il tuo contributo al progetto.

Siete, siamo, tutti invitati a partecipare non solo per il solito valore dei workshops di Marianna ma anche per dare un concreto segnale di supporto ad un città che si sta, piano piano, risollevando.

Antonio Amendola/S4C




There are no comments

Add yours

eight + 7 =