DSC02373

RUSSIARUSSIA

[Pre-presidential election times in Russia,the biggest country in the world. But it’s also a country facing the most social problems. In the years of Putin little has change to the better. This film has it’s aim to raise awareness about the sitation in Russia. By Irina Popova/S4C Russia]

Domenica 4 marzo si terranno le elezioni presidenziali in Russia. La Russia è una repubblica federale semipresidenziale: secondo la Costituzione approvata nel 1993, il presidente della Repubblica è il capo dello Stato e nomina il primo ministro, che deve ricevere l’approvazione del parlamento.

Il primo ministro è a capo del potere esecutivo, ma anche il presidente mantiene ampi poteri e indirizza l’azione di governo.

A partire dal mandato che inizierà nel 2012, la durata della carica è stata estesa da quattro a sei anni.

Il presidente non può restare in carica per più di due mandati consecutivi, ma non c’è un limite al numero di mandati presidenziali complessivi della stessa persona. [continua a leggere su Il Post]

Tra mille previsioni, proiezioni, dubbi, certezze e timori di risultati prevedibili resta il fatto che la Russia è il più grande Stato del Mondo, ed anche quello – probabilmente – con le maggiori contraddizioni sociali interne.

In attesa degli esiti delle elezioni presidenziali, presentiamo un breve video della nostra Irina Popova (S4C Russia)

[vsw id=”S8z1fA2eXck” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”] 




There are no comments

Add yours

three × 4 =