t21_img_LR4-15

Progetto21ProjectTwentyOne

 [english below]

twentyone

(di Alberto Ianiro)

Trisomia 21 è un’associazione Onlus che si occupa delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglia.

21, perché è questo il cromosoma responsabile della sindrome di Down.

(cliccare per la photogallery)

In Italia sono trentottomila gli stimati, di cui ventitremila in età adulta: ne nasce uno su mille. Oltre questi numeri si apre un mondo complesso che va molto oltre lo stereotipo negativo.

Questo è un tributo alla loro appartenenza nella nostra società come parte integrante di essa.

Alberto Ianiro

(Esperto di informatica e dati vive e lavora a Firenze dal 1993. Qui si appassiona al reportage e al paesaggio urbano; è affascinato dalla profondità con cui si riesce a raccontare la personale visione del mondo. Partecipa a diverse attività espositive, nel 2010 entra tra i fotografi dello staff Deaphoto , segue anche gli allevi nei corsi base, street photography e progettazione fotografica. Dal 2011 è caporedattore dell’area tematica del webmagazine di fotografia e realtà visuale Clic.hè)

————-

Project TwentyOne

(by Alberto Ianiro)

Trisomia 21 is an Onlus association that help and take of people with Down syndrome and their families. 21, because this isthe chromosoma responsable of genetic lines the Down syndrome. In Italy there’s 38.000, 23000 are in adult age.

(click to see the photgallery)

Each year born 1 of 1000. Over these numbers there’s a complex world that’s over the negative stereotype. This is a tribute to their membership in our society as an integral part of it.  

Alberto Ianiro*

 (* Expert in data  communication live and work in Florence from 1993. Here work in reportage and urban landscape, he love show you can talk your personal vision of the world. Partecipes in several exhibitions, in 2010 come in Deaphoto staff as photographer, also follows the breed in basic courses, street photography and photographic design. Since 2011 he is chief editor of the thematic area of photography and visual reality webmagazine Clic.hè) 




There are 3 comments

Add yours
  1. Daniele Brugnerotto

    Come ”fotografo” di strada sono contento di essere giunto per caso sul sito di S4C.Non posso dirmi fotografo,mi occupo di fotografia da 10 anni o giù di li e l’unica cosa che ho capito da subito è che i tempi e diaframmi non sono così ostici come non è importante la macchina o la pellicola che usi..ho ancora troppo da capire,da vedere,il mio è uno studiare ogni giorno la gente che non capirò mai o che si evolve troppo in fretta per il mio modo di vedere il mondo.E di fronte a questi scatti mi accorgo che la mia non era solo una teoria.Questa è la voglia di vivere e non posso non rimanere un po commosso.Complimenti per il lavoro Alberto.

    Daniele


Post a new comment

17 − fourteen =