LOCANDINAOPERAZIONEFAME

#operazionefame

OPERAZIONE FAME è la campagna di Action Aid per il diritto al cibo che verrà lanciata in ottobre (piano piano sveleremo i dettagli e gli eventi) e che affronta il tema dell’alimentazione, della sicurezza alimentare, dello spreco delle risorse.

Tra i testimonial di punta: Lillo&Greg, Alex Braga, Frankie H NRG.

Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si terrà un evento di lancio, a Roma, in occasione del quale ci piacerebbe mostrare alcune vostre immagini.

Dopo aver saputo dell’imminente campagna, infatti, ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto intervenire sul tema coinvolgendo la nostra community su Instagram, Facebook, Twitter e ovunque ci sia qualcuno che abbia voglia di cimentarsi creativamente con un tema molto complesso come questo.

Ovviamente, quando partiamo con questo tipo di call fotografiche non lo facciamo mai senza i nostri amici Instagramers italiani e senza SeeJay, il nostro “motore tecnologico” che ci consente il racconto collettivo crowdphotography.

Ci siamo visti al Festival Cortona on The Move la scorsa settimana, ne abbiamo parlato, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: perchè no? Non abbiamo ancora idea di come declinare un tema così complesso, per giunta in maniera creativa ma…perchè no…proviamoci. Qualcosa di interessante uscirà sicuramente. E poi la nostra community non ci delude mai….

Ho cominciato a scattare una foto all’amico – e testimonial della campagna – Alex Braga. E lui a me. E così, via via, abbiamo tutti cominciato a scattare foto tra di noi e agli amici (alcuni di fama davvero internazionale) e quella più sotto è una primissima gallery.

Ecco allora che vi chiediamo di caricare su Instagram le vostre immagini con l’hashtag #operazionefame .

Raccontateci come utilizzate, riutilizzate, non sprecate, inventate, mangiate, non mangiate, cucinate, maneggiate il cibo!

LOCANDINAOPERAZIONEFAME

Facile? No, è difficilissimo! Ma può anche essere un bello sforzo creativo. Dimostriamo anche questa volta che Instagram può essere un grande strumento di racconto collettivo al supporto di iniziative importanti su temi delicati.

logo_seejay_userPubblicheremo periodicamente, grazie a SeeJay, delle gallerie con le immagini più interessanti e quelle che saranno ritenute le più creative, “belle”, interessanti saranno esposte in occasione dell’evento di lancio ufficiale della Campagna di ActionAid.

E poi, da lì, vedremo insieme come proseguire nel racconto.

Ci state? Conoscendovi direi di sì.

Ragazzi, ne abbiamo già raccontate tante. Sarà bello anche questa volta.

Antonio

PS potete anche caricare direttamente QUI le vostre foto

 

Ecco le prime immagini…

 

 




There are no comments

Add yours

5 + nine =