Asante Mama, a story of personal commitment

– in italiano più sotto –
Asante Mama means Thank You in Swaili and it’s a true story of personal commitment and passion of Pamela Anyoti Peronaci.

Some years ago, Pamela launched an innovative farming business to lift the rural people of Uganda out of their extreme poverty. Her goal was to increase productivity in agriculture and create employment and income in a sustainable way, improve livelihoods for farmers, while respecting environment.
Pamela’s passion is so great that she achieved promoting a farming model that is organic and ethical and that guarantees food security for its people.
I’ve met Pamela in Brussels. Her passion was overwhelming and the her tales of local people being able to send their kids to school, to access healthcare and to buy furniture for their homes made me willing to go back there and know more what a true passion and commitment can achieved even when all you have is a footpath and no electricity.
Listen to her story, and wait until we go there and tell you more!

—————————

Asante Mama
Una storia di impegno e passione
Asante Mama vuol dire “Grazie!” in Swaili. E’ una storia vera dell’impegno personale e della passione di Pamela Anyoti Peronaci.
Qualche anno fa, Pamela ha lanciato un’innovativa azienda agricola per sollevare le popolazioni rurali dell’Uganda dalla loro estrema povertà (Pamela è originaria di quell’area, devastata dalla guerra). Il suo obiettivo era quello di aumentare la produttività in agricoltura e creare occupazione e reddito in modo sostenibile e migliorare i mezzi di sussistenza per gli agricoltori, nel rispetto dell’ambiente.
La passione di Pamela è stata così grande e il suo impegno così serio che è riuscita a creare un modello di agricoltura biologica ed etica e che garantisca la sicurezza alimentare per la sua gente.
Ho incontrato Pamela a Bruxelles. La sua passione è stata travolgente e ascoltare quelle storie della gente locale ora in grado di mandare i propri figli a scuola, di accedere all’assistenza sanitaria e di acquistare mobili per le loro case mi ha fatto venire voglia di andare lì e vedere con i miei occhi quello che una vera passione e l’impegno personale possono raggiungere anche quando hai a disposizione solo un sentiero infangato e vivi senza elettricità.
Ascoltate la sua storia.




There are no comments

Add yours

4 × 4 =